venerdì 15 maggio 2009

WI-FI ART @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI


Primo post della giornata.
Domenica 24 Maggio, a partire dalle ore 19.00, il Circolo degli Artisti ospita l'evento Wi-Fi art, appuntamento dedicato al mondo dei fumetti, e ci sarò pur'io ad esporre 4 cosine che non ho ancora scelto...
Vi incollo il comunicato stampa col programma:
Comics contest, Bad Trip Tribute
Alle 19.30 a dare inizio alla serata nella Red Room l’inaugurazione della mostra commemorativa a Gianluca Lerici alias il Prof Bad Trip, artista di indiscussa fama internazionale, conosciuto prima come disegnatore e poi come pittore, partendo da T-shirt autonomamente fabbricate, partecipazioni a gruppi post-punk, collaborazioni con foglietti e riviste off e meno off di tutta Italia e di mezzo pianeta. Conosciuto per le sue soluzioni tecniche originali di ascendenze "hard core", deliri psichedelici, cut up, ritmi tecno, allucinazioni centro americane.
Alle 20.00 nella Main Room, Thomas Bires, Luca Scornaienchi, Giancarlo Caracuzzo, Diavù, Elena Rapa, Monica Catalano si sfidano dando origine ad un contest dedicato ed ispirato all’artista Bad Trip, vivacizzato dalla selezione musicale del dj Manuel De Carli.
Dalle ore 20.30 nella B-side Room presentazione della rivista “Animals” edita da Coniglio Editore con la partecipazione degli autori Riccardo Mannelli, Laura Scarpa, Tuono Pettinato. “Animals” rappresenta un dirompente e innovativo ritorno delle riviste a fumetti, ma è anche un rinnovamento della storia dell’editoria, attenta ai cambiamenti e al presente, ai nuovi autori, ai nuovi fumetti – non più relegati alla forma giornaletto – e ai nuovi lettori; attenta ai linguaggi telematici e alla forza della carta stampata nel poter comunicare, rappresentare ed evocare la vita, la realtà, la storia.
A seguire la casa editrice Cagliostro e-press descrive quattro sue ultime pubblicazioni; in contemporanea con gli Stati Uniti il numero zero di “Wolfskin” (Black Spiral in USA). Dall'agguerrito trio Baldo Di Stefano, Alessio Nocerino e Raffaele Apuzzo, una breve storia alla luce della luna piena di Roma a Villa Pamphilia con Lupi Mannari, un misterioso cacciatore, tante pallattole e un incubo. “Il Giardino filosofico” di Daniele Spina, una raccolta di strip divertenti, spiazzanti, machiavelliche, dotte e variegate, sia come temi che come personaggi. “Pulci, il signore degli amplessi” di Claudio Cardinali; disegni “ruspanti”, uniti ad una buona dose di cinismo spietato, mai violento, e irriverenza dissacrante, ma mai volgare. Il tutto racchiuso all’interno di singole vignette divertentissime. L'acclamatissimo “Gravetown” fumetto in stile manga realizzato da Paolo Zeccardo.
In conclusione la Grifo Edizioni presenta la nuova graphic novel “Alicenonsorride” a cura di Luca Scornaienchi e Marina Comandini. Una trasposizione onirica della figura di Alice, che ribalta lo stereotipo fiabesco della bambina modello per incarnare l’immagine in chiave moderna di una triste lolita.
Dalle ore 22.00 proiezioni di cortometraggi internazionali selezionati da Cortitalia tra i partecipanti del Festival Internazionale del Cortometraggio Animato, “Cortoons”, tenutosi al Teatro Palladium.
Nel Garden expo e sketch di alcuni più importanti fumettisti della scena romana e non; Cristina Giorgilli, Elisabetta Melaranci, Antonio Fuso, Matteo Freddi, devitalizart, Alessandro Buddy Timpanaro, Giuliano Cangiano, Emiliano Tanzillo, Mauro Cao, Lorenzo Ruggiero, Luca Maresca, Davide Fabrizi, Davide De Cubellis.
E ancora spazio alla creatività ed inventiva con il nuovo numero del libricino illustrato autoprodotto “L’ora panda” ricco di nuove storie, illustrazioni, foto e utili informazioni, in più gadgets,magliette, pupazzi, borse.
A dare inizio a continue esplosioni..Bang Art,la rivista di arte, fotografia, coolhunting, toys e grafica edita dalla Coniglio Editore.
Inoltre Grab Magazine, con distribuzione del numero di maggio e presentazione di visual artist; il tutto scandito dai ritmi soul & funk del dj Slump.

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.