giovedì 20 novembre 2008

Coragù Dance

video

Video in clay animation realizzato per i live del Sicilian AV Project, ispirato al personaggio a fumetti del sempre verde e paterno Kanjano.
Circa un paio di miseri e striminziti secondi di stop motion che durante i concerti dovrebbero essere montati in loop e riempiti di effetti.
Temo che visto così il video renda davvero poco, anzi non renda affatto, anzi NON RENDE affatto e risulta alquanto triste...
Ma vabè, la strada è lunga e piena di ostacoli, e buia, e in salita, e sdrucciolevole, e bagnata, e puzza, e piove, e percorsa da auto sportive e suv e tir carichi di materiale infiammabile sparati a 270 km/h contromano e gli abbaglianti accesi, e piena di merde un pò ovunque da doverci fare lo slalom, e io sono miope, e distratto, e incazzato, e...
quindi abbiate pazienza.

Stay Tuned.

lunedì 17 novembre 2008

Don Hertzfeldt

Don Hertzfeldt (California, 1976) è un giovane animatore indipendente, creatore di numerosi cortometraggi animati con i quali ha vinto circa un centinaio di premi prestigiosi, una nomination agli Academy Awards del 2001 e una al Film Festival di Cannes del 1998.
Hertzfeldt è uno dei pochi animatori contmporanei ad essere considerato un vero e proprio autore:
di ciascun cortometraggio, che richiede anche anni di lavoro, cura ogni dettaglio, è scrittore, regista, produttore, direttore della fotografia, montatore, fonico ed unico animatore.
Crea i suoi lavori utilizzando semplicemente matite, penne e fogli di carta. Sfruttando una fantasia ed un'inventiva vivace e esuberante riesce a creare effetti innovativi e inverosimili superando le tecniche dell' animazione tradizionale.
I suoi cortometraggi sono un mix di black humor, trovate surreali e grottesche, toni slapstick e tematiche esistenziali, frullati assieme in maniera così semplice e immediata e illuminata e ingenua e paradossale e folle e logica e sensata e inspiegabile da fare incazzare.
Non si può non amarlo.
Non si può non gioire delle sue trovate splatter.
Godetevelo, e andate a vedere tutto ciò che riuscite a reperire.
Stay tuned.



sabato 1 novembre 2008

The Goose With the Golden Eggs in technicolor

Qualche tempo fa la braverrima giovine illustratrice brasiliana Anna Anjos, grazie al potere di internet, mi aveva contattato sul blog e chiesto se poteva reinterpretare una delle illustrazioni per le favole di Esopo realizzate a quattro mani con Leo. Stamattina mi ha mandato questa splendida tavola colorata in maniera fiamminga. Spero che sia l'inizio di una bella collaborazione.
Godetevi questa chicca.
Stay Tuned!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.