martedì 23 settembre 2008

EGOIST!

Cari Telenauti,
in questi giorni, con una mossa artisticosovversiva che ricorda le performances futuriste di Marinetti e il golpe televisivo di Pippo Baudo, il nostro compagno Antonio Bruno ha occupato con fare spavaldo l'atelier di scritture libere Terranullius per pubblicare giorno dopo giorno le tavole della sua sconcertante graphic novel dal titolo:
"L'Egoista, la vera storia di uno stronzo".
La cosa ha provocato subito un certo clamore; il presidente del consiglio ha annunciato immediatamente: "Antonio Bruno fa un uso criminoso del web. A Natale ci saranno le vacanze di Pasqua, non si può andare al mare e pretendere che il PIL cresca...Hanno fatto una prova su di me, sulla mia funzionalità cerebrale e fisica e hanno deciso che sono un miracolo che cammina. Mi spiace, non voglio parlare di me in terza persona ma molto spesso mi viene comodo. Non è vero che dopo tutte le interviste mi è venuta una voce più sexy?".
Il Bruno ha subito risposto:"Eh lo so, lo so, ma è lui il pilota ora, ha lui il comando, è lui che decide. È il boss, il capo banda, il capo indiano, il capolista, ha vinto le elezioni, è un raccomandato! Dio è nei dettagli e il capezzolo è il suo dettaglio più grande."
In attesa di altre succose dichiarazioni, vi invito ad andare a visitare lo spazio a-spaziale occupato dal nostro, che pare continuarà a stupirci col suo stile joyciano anche coi prossimi progetti grafici:
- Pinochet - I sentimenti di un filantropo

- Pederasti - I giardini dell’amicizia

- Infissisti


Stay Tuned.

mercoledì 17 settembre 2008

AESOP

Io e il buon Leo stiamo lavorando già da qualche mese a delle illustrazioni a quattro mani basate sulle favole più famose di Esopo, per una piccola pubblicazione della casa editrice indipendente Malatempora.
Dopo giorni e giorni di lavoro, finalmente i risultati iniziano a vedersi.
Ecco qui le prime tre tavole, più o meno complete, più o meno pulite...
Kanjano mi bastonerà.
Io mi sono occupato del Characters Design (ma quanto mi piace dirlo...) e Leo degli sfondi, o Landscape visto che ci siamo...
Che ve ne pare?
Stay Tuned Guys!



venerdì 12 settembre 2008

Fucking Stuffs

Questo blog và rinverdito e rimpolpato.
Ultimamente posto poco, disegno poco, scrivo poco...
E' l'apatia di inizio stagione, quando sei appena tornato dalle vacanze e dalla noia e immobilità celebrale che comportano, e tra buoni propositi per la nuova stagione e sacre promesse fatte a te stesso (e agli altri...), non hai nè la voglia nè la capacità di fare nulla.
Uso il plurale, ma sono sicuro che in molti NON la pensano affatto così.
Che ve devo da dì? Sono nato al contrario...nel senso che mi hanno proprio tirato dai piedi perchè mi ero ancorato all'utero materno.
Sono un uomo coraggioso e intraprendente io.
E allora? E allora mi aggrappo a qualcosa di non troppo nuovo, ma neanche troppo vecchio, e vi posto due disegnuzzi, uno dei quali devo ancora finirlo, ma visto l'entusiasmo di cui sopra, passerà del tempo.
Stay tuned folks!




lunedì 1 settembre 2008

Cuccuruccuccù

L'estate sta finendo e sai che non mi va.
Ho ricevuto svariate e pungenti critiche in questi giorni per non aver postato un tubo durante l'estate causa ferie e mancanza di scanner per mostrare a tutti voi le mie nuove porcherie. In realtà ho avuto anche poca voglia di farlo. E nemmanco adesso c'ho un cazzo da dire o farvi vedere.
Mentre la mia amicanza è già tornata alla vita reale, io continuo a ciollare nella triste Catania, in una bolla di apatia e immobilità, tra festini etilico tardoadolescenziali con strani ominidi sudaticci al centro della pista che riescono a passare con inconcepibile facilità dal pogo su musiche degli Strokes al Gioca Jouer, e zapping anestetizzante tra le situazione trash che regala la nostra Milano del sud, "fazzu a sasizza, fazzu u sceccu, sugnu 'nmammoriano, faccio tante foto co i telefonino arubbato, gli occhiali vessace, impenno con la lapa, a me mi piaci u pacchio, ci rapiamo una comitiva, le canzoni napoletane remixate di gianni celeste, amuninni a insuttari i fimmini, calamucci u sanceli..." (trad.: cucino della salsiccia, faccio [non so neanche io in quale particolare accezione letterale] l'asino, sono un coatto, indosso gli occhiali versace, impenno con l'ape piaggio, a me piace la vagina, formiamo una comitiva, andiamo a insultare e rimorchiare qualche bella ragazza, mangiamo dell'ottimo sanguinaccio [budello di porco riempito con del sangue cotto]...).
Ho seguito poco le olimpiadi...Non sono un atleta. Ho cattivi riflessi. Una volta ho rischiato di essere investito da un'auto spinta da due tizi. Questa estate dopo due passagi col le racchettine sul bagnoasciuga ho rischiato un enfisema polmonare. La prima volta che ho visto un piatto di spaghetti ho pensato alla versione impegnativa dello Shangai.
Comunque...
L'estate sta finendo e tu non sei con me...
Tricchetetrò tricchetetiretettricchetetrà!
Dopo la tristezza e la nausea che mi hanno provocato questi tentativi di autoironia vi lascio, e nel lasciarvi vi allego una vera chicca dell'animazione in stop motion, il cortometraggio vincitore agli Academy Awards di quest'anno per la regia di Suzie Templeton, "Prokofiev's Peter & the Wolf"...
Stay tuned aficionados.

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.