giovedì 24 aprile 2008

E mo so cazzi!




eh già...mo sono cazzi!
se volete poteve andare a guardarvi il mio album completo sul mio profilo Flickr.
sempre che questo non vi causi paranoie di sorta.
addivertitevi. e commentate qualche volta, porcaputtana!

mercoledì 23 aprile 2008

CICCIA!



La prima tavola del mio primo lavoro lungo, mai finito, in costruzione, ormai superato, sudato, odiato, cacato, strappato, rifato, matitato, spennarellato, rimatitato, rispennerellato, disperato, incrostato, scansionato, contrastato, e impiccicato in questa remota paginetta del web, come reliquia della mia giovinezza sfiorita. Tzè! comunque prima o poi lo finisco...il tempo di laurearmi e lo finisco. promesso.

To yeah!


Finalmente anche io mi sto civilizzando.
oggi il buon LEO, che vi consiglio di cliccare per andarvi a vedere i suoi bei lavoretti, mi ha venduto ad una cifra miserrima il suo gracchiante scanner, quindi adesso potrò mettere a vostra disposizione su questo blog tutte le puttanate disegnate e che disegnerò...ah!
cioè, lo so che sono arrivato con decenni di ritardo, ma...eccomi qui.
eccovi il primo dilettantesco scarabocchio.
stay tuned!

mercoledì 16 aprile 2008

Sony Bravia Commercials

Ok, ok, è vero, non dovrei aggiungere un nuovo post di video...
dovrei forse scrivere qualcosa su queste elezioni, sul periodo di oscurantismo che ci aspetta, ma non ne ho voglia, il solo pensiero mi fa venire la gastrite...è già tanto che io abbia votato, forse solo per fare tacere il senso di colpa...comunque non ne voglio parlare. fanculo.
Cazzeggiavo, semilobotomizzato davanti al computer, saltando da un blog all'altro, facendo commenti inutili ai nuovi post dei miei compari, quando su youtube mi sono imbattuto negli spot della Sony Bravia...
Sarà che sono emotivamente provato, ma ho rischiato di scoppiare a piangere davanti a quello con miliardi di palline pazze che rotolano e invadono le strade di San Francisco...e poi quella coi coniglietti di pongo...non ho parole.
Capite bene che non potevo non inserirli qui, e farveli gustare senza che dobbiate andare a cercarli, no?
devo andare a cercare i making of...
spero che vi piacciano quanto sono piaciuti a me.
...e commentate qualchevvolta!





martedì 8 aprile 2008

Videos

...e ora che ho capito come si fa, godetevi un po dei miei video preferiti...








Billy' Balls

Il fratellone di Fat, il mitico Gianluca Fontana, mi ha consigliato questo video folle...
ancora non riesco a crederci.

Loveless Whizzkid

I Loveless Whizzkid sono un gruppo indie catanese formato da tre ragazzi poco più che ventenni, Davide Iannitti (chitarra e “voce”), mio fratello Gabriele Timpanaro (basso), Enrico Valenti (batteria). Finora sono rimasti nell'anonimato, forse per timidezza, forse in attesa di raggiungere una maggiore sicurezza...per quanto mi riguarda avrebbero potuto lanciarsi nel mondo discografico già un paio di anni fa, quando mi capitò di sentire un breve demo sporco e ricco di spunti geniali, con un suono lo-fi da "tre amici che suonano in garage per cazzeggiare"...te li immagini come "nerd" (sperando che non si offendano, ma lo dico in in senso positivo, vantandomi di esserlo io stesso) dal sorriso cinico con la voglia di giocare con le loro suggestioni. Si divertono e si sente, anche quando le atmosfere sono sognanti e intense, o si ingrigiscono e sembrano deviare nella psichedelia. Si ispirano all'universo della musica indie-rock, influenzati da gruppi che hanno fatto la storia del noise, del lo-fi, del post-punk come my bloody valentine, yo la tengo, sonic youth, fugazi, blur, slint, shellac, mercury rev,fiery furnaces, animal collective, pavement, kaito(uk), kevin ayers, guided by voices, polvo...a me ricordano molto i clap your hands say yeah del primo album. Un pizzico di Elliott Smith, uno di Stephen Malkmus...senza che le sonorità non suonino fresche e piene di entusiasmo.
Sono andato troppo sul professionale forse, ma io me li figuro tra qualche anno con la loro aria spaesata sulla copertina del Mucchio. Nell'attesa andate ad ascoltarvi le loro tracce sul myspace e godetevi questo live registrato quando avevano poco più che diciotto anni.


sabato 5 aprile 2008

MOSQUIXOTE. The Real One!

eccovi come da promessa, in anteprima mondiale la tavola che parteciperà al conconrso Striscia la Zanzara, scritta e disegnata da me e colorata con ardore, passione e maniacalià fiamminga da Emanuele "the king" Fatmesa.
il risultato finale è un lavoro di un certo stile ed eleganza...
dopo circa un anno e mezzo sto cazzo di tavola è fatta.
la lentezza paga.
stay tuned.

giovedì 3 aprile 2008

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.